Condizioni generali di vendita

La nostra priorità è la trasparenza con il cliente e il rispetto delle norme del consumatore.
Nel mercato Italiano la percentuale delle vendite online non ha ancora raggiunto il livello degli altri paesi europei, questo perché non tutti i negozi e-commerce hanno tutela per il proprio cliente. La nostra politica aziendale è quella di rendere trasparenti e sicuri gli acquisti dei nostri clienti. La vendita su internet è, infatti, tutelata dalle norme sulla vendita a distanza ovvero lo scambio di prodotti che ha luogo senza incontro tra le parti. L’agevolazione principale che ha il cliente è la possibilità di poter attuare il diritto di recesso dopo l’acquisto rispettando naturalmente le norme riservate ai consumatori. Il portale Photogek Fenaroli appartiene alla Photogek Fenaroli SNC di Fenaroli G&C snc. con sede legale a Montichiari in Via F. Cavallotti 21, P.I. 00628680985 cciaa 289398che ne è unico responsabile ed esclusivo proprietario. Ogni acquisto è accompagnato da regolare documento fiscale sia per gli acquisti a privati o per aziende. Rispettiamo ogni norma sulla privacy in ogni fase dell’ordine. Tutti i tuoi dati sono trattati secondo le norme del Codice Civile ( Legge n. 196/2003) I tuoi pagamenti con carta di credito sono svolti in massima sicurezza tramite il sito diPayPal e quindi questo vuol dire che sono garantiti da istituti accreditati.

Definizione del contratto

Per “Contratto di compravendita on-line” si intende un contratto a distanza e cioè un negozio giuridico avente ad oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un “fornitore” ed un “Cliente” (Consumatore o Business) nell’ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet” fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.
Per “Fornitore” si intende la persona fisica o giuridica che, nei contratti a distanza, agisce nel quadro della sua attività professionale. Nel caso di specie il fornitore del servizio è la Photogek Fenaroli SNC (di seguito anche solo il “Fornitore”) titolare del sito internet www.photogek.com
Per “Cliente” si intende colui che acquista sul sito internet (di seguito anche solo il Cliente o l’ “Acquirente”).
Per “Cliente Business” si intende la società, la ditta individuale o anche la persona fisica che acquista per scopi riferibili all’ attività professionale.
Per “Cliente Consumatore” si intende la persona fisica che acquista beni e servizi, non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta dallo stesso, per scopo di consumo finale (di seguito anche solo “Consumatore”).

Modalità di acquisto

Il consumatore attraverso l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.photogek.com, seguendo le procedure in esso indicate, potrà perfezionare l’ordine del prodotto scelto. Il contratto di acquisto si intenderà perfezionato solo dopo che, previa esatta compilazione da parte del consumatore del modulo di acquisto esposto nel sito e indicazione del consenso all’acquisto manifestato sempre dal consumatore tramite l’adesione indicata “online”, la Photogek Fenaroli  SNC  avrà dato il proprio assenso mediante accettazione a mezzo e-mail

Obblighi dell’acquirente

1. L’Acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a prendere visione delle condizioni di vendita.
2. Le informazioni contenute in queste condizioni di vendita sono state, già visionate ed accettate dal momento della conferma di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui gli art. 49 e 50 del Dlgs 206 del 2005 (c.d. Codice del Consumo come modificato dal Dlgs 21/14).

Prezzi di vendita – modalità di pagamento

Tutti i prezzi di vendita inseriti nel sito www.photogek.com rappresentano un invito a proporre e si intendono I.V.A. inclusa. I costi di spedizione in Italia sono per tutti gli ordini specificatamente individuati nel dettaglio dei prodotti che si è deciso di acquistare e sono sempre comprensivi del costo di assicurazione dei prodotti.

Il pagamento può avvenire mediante:
Paypal
PayPal è il sistema sicuro per pagare online. Beneficerai inoltre di vantaggiosi programmi di protezione degli acquisti e di un’assistenza clienti specializzata.
Carta di Credito
I tuoi pagamenti sono svolti in massima sicurezza tramite il sito di PayPal e quindi questo vuol dire che sono garantiti da istituti accreditati.
Consegna della merce
La consegna dei prodotti acquistati sul catalogo on-line di Photogek Fenaroli SNC può avvenire presso recapiti esistenti sul territorio italiano e estero. Una volta confermato l’acquisto ed effettuato il relativo pagamento, Photogek Fenaroli SNC provvederà a recapitare quanto da voi richiesto, tramite corriere espresso, all’indirizzo che avrete indicato sul modulo d’ordine. I normali tempi di evasione sono descritti in ogni scheda prodotto e sono da ritenersi validi dopo la ricezione effettiva del pagamento. I giorni indicati occorrono per ricevere la merce nel nostro magazzino quindi sono esclusi i tempi di consegna. La Photogek Fenaroli SNC non sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore e pertanto avrà la facoltà -in tal caso- di sospendere o differire l’esecuzione degli ordini. In ogni caso, i tempi di evasione indicati non sono tassativi, ma indicano -esclusivamente- il periodo di tempo mediamente necessario per evadere i prodotti. L’evasione si intende eseguita presso il luogo di produzione con la rimessione della merce al vettore. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati scrivendo sulla prova di consegna del Corriere “Firmo con riserva di controllo” e specificare subito sulla bolla il danno esternamente visibile. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Limitazione di responsabilità

Non accettiamo responsabilità che il sito Web, i relativi server o i messaggi email inviati dal sito Web siano esenti da virus o altri componenti dannosi. Non saremo responsabili per danni di qualsiasi tipo derivanti dall’utilizzo del sito Web, inclusi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, danni diretti, indiretti, incidentali, punitivi o consequenziali. Certe leggi non consentono le limitazioni contenute nella presente clausola. Se tali leggi risultano applicabili, alcune o tutte le limitazioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili e l’utente potrebbe godere di ulteriori diritti.